Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.
SKINCARE VS INVERNO: LA GUIDA PRATICE PER UNA PELLE AL TOP

SKINCARE VS INVERNO: LA GUIDA PRATICE PER UNA PELLE AL TOP

L’inverno è una stagione dall’atmosfera unica, ma è anche una vera sfida per la nostra pelle. Le basse temperature, il vento freddo e l’aria secca, infatti, possono disidratare la pelle e renderla più spenta… e davvero assetata! Niente paura, abbiamo la guida ideale per chi non si ferma mai e vuole una pelle al top anche durante i freddi mesi invernali.

Stagione invernale: quali sono le sfide per la pelle?

Secchezza: il freddo intenso e le condizioni climatiche estreme possono ridurre la produzione di sebo, e quindi seccare più facilmente la pelle. A risentirne è soprattutto il viso, e in particolare le labbra.

Colorito spento: Le giornate più corte, minore luce solare e il tempo passato più al chiuso possono spegnere un po’ la luminosità della nostra pelle, risultando in un colorito opaco e spento.

Rossori: La barriera cutanea si danneggia con più facilità in inverno, dando sfogo a rossori e irritazioni dati anche dalla mancanza di idratazione della pelle, soprattutto nelle aree più esposte.


Ingredienti chiave – prendi nota!
Oli Nutrienti

Gli oli di origine naturale, come l'olio di jojoba, l'olio d'oliva e l'olio di baobab, hanno un’azione emolliente e super idratante, creando una barriera protettiva sulla pelle che aiuta a trattenere l’idratazione e a prevenire la secchezza superficiale.

Skin Defense Complex

Ok, lo ammettiamo – è la chicca dei nostri prodotti. Si tratta di una formula vegetale brevettata a base di Marrubium Vulgare e glicerina vegetale che ha l’obiettivo di neutralizzare i fattori inquinanti e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Un mix esclusivo che si prende cura della tua barriera cutanea.

Vitamine

Non hanno bisogno di presentazioni! Le vitamine sono un must-have in ogni skincare routine. Grazie alle loro proprietà antiossidanti, energizzanti ed uniformanti, aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e contribuiscono a mantenere la pelle più luminosa ed elastica.

Squalane

Si tratta di un ingrediente ancora poco conosciuto, ma fa la differenza soprattutto in inverno. Naturalmente prodotto dalla nostra pelle, è un super idratante con proprietà emollienti e leviganti, e non lascia residui oleosi. In poche parole, idratazione compatibile con tutti i tipi di pelle!

Routine semplice e veloce per ogni giorno invernale
  • Detersione delicata: Inizia la giornata purificando in modo delicato ed energizzante la pelle con un detergente che non secca e non danneggia la barriera cutanea.
  • Siero idratante: Dopo la detersione passa al siero! Opta per un siero idratante e rivitalizzante a base vitaminica e antiossidante, per una pelle luminosa e pronta per affrontare il clima freddo.
  • Crema viso con SPF: Opta per una crema idratante ricca che vada a nutrire la pelle, mantenendola morbida ed elastica. Scegli un idratante con protezione solare all’interno per mantenere la pelle protetta e giovane anche in inverno.
  • Nutrimento per il corpo: Non trascurare la cura del corpo! Fai uno scrub per il corpo 1-2 volte a settimana per rinnovare la pelle, e applica sempre una lozione o un burro dopo la doccia per reidratare e nutrire le aree che si seccano più facilmente, come gambe e mani.

Lo sappiamo: il freddo invernale rende meno piacevole prendersi cura di sé. Il segreto sta tutto nella routine da scegliere: semplice, efficace e con gli ingredienti chiave per mantenere la pelle nutrita, morbida e protetta contro i fattori di stress dati dalla stagione fredda. Dai un’occhiata alle nostre linee viso e corpo e goditi una pelle luminosa anche nei mesi più freddi dell'anno.